Nail art Unghie

TENDENZE Nail Art – Autunno/Inverno 2016

sul blog di ilaria nail art si parla delle nuove tendenze nail art a/i 2016 ecco come avremo le unghie

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo e mostro le TENDENZE di Nail Art per l’autunno e l’inverno 2016!
Ad essere sincera, non vedevo l’ora di pubblicare questo post, per sapere cosa ne pensate voi e se ne adotterete qualcuna! Ovviamente, non mancherà la mia opinione.

Insomma, diciamolo, a fare le tendenze sono sicuramente le passerelle di moda e le scelte dei vari stilisti. Ed è così non solo per il fashion e la moda, ma anche per make up e nail art!

sul blog di ilaria nail art si parla delle nuove tendenze nail art a/i 2016 ecco come avremo le unghie

 

I colori dell’autunno/inverno 2016 per le unghie:

Vi annuncio intanto che saranno due stagioni abbastanza… DARK!
I colori scuri saranno un must-have per le nostre unghie, dal blu al viola, dal grigio al nero, insomma, quello che volete, purché sia scuro!

Il rosso non perde sicuramente la posizione, resta ancora un cult: elegante, ma audace, semplice, ma sempre d’effetto.

Stesso discorso per i nude, non passano di moda e restano sulle nostre unghie anche in questo 2016!
La particolarità sarà indossarli proprio abbinati ad un colore molto scuro, evidenziando il contrasto, su un’unghia sola della mano o anche con una nail art geometrica.

 

Finish ed effetti sulle unghie autunno/inverno 2016:

Come avrete un po’ già capito, quest’anno andrà moltissimo il METALLIZZATO, ovviamente anche sulle unghie! Gli smalti con questo finish saranno presenti su praticamente tutte le collezioni in uscita e quelle uscite di recente.

Anche il finish cromato e laccato andranno molto, quindi vedremo un po’ messo da parte l’effetto opaco sulle nostre unghie.

Molto di moda anche il contrasto tra finish, magari potreste proporre solo alcune unghie metallizzate o cromate e le altre semplicemente lucide. Insomma, la parola d’ordine sembra proprio essere INVENTIVA!

 

Le forme e le nail art dell’autunno/inverno 2016:

Come forma per le nostre unghie, tornerà di moda la square, che quindi prevede un’unghia appunto squadrata, con begli angoli e il taglio netto. Questa forma prenderà quindi il posto della mandorla o comunque delle forme più arrotondate che abbiamo visto spopolare in queste ultime stagioni.

Per quanto riguarda le nail art, anche questo autunno/inverno 2016 ripropone le nail art geometriche, dalle più semplici e pulite solo con dotter o stripes, a quelle più complesse con forme geometriche precise e realizzate con i pennelli a mano.

Altro must è la french manicure, ma questa è una presenza perenne, fatemelo dire!
La particolarità sarà, come scrivevo prima, di creare contrasto tra chiaro e scuro, con una base nude e la french dark, ad esempio.

Di moda per questo 2016 anche la french reverse, sempre con le stesse tecniche di contrasto.

 


 

Ora vi dico la mia!

Sicuramente felice per la tendenza dark, perché adoro molto più i colori scuri che quelli chiari sulle unghie.
Altrettanto certamente, mi aspettavo il rosso e i nude ancora tra i must, lo sono molto spesso.

Molto incuriosita dagli effetti e i finish che ci propongono le mode autunno/inverno 2016 per le unghie, il metallizzato lo sto riscoprendo molto anche in altri contesti (make-up e moda), quindi di sicuro lo proverò e vedrò se fa per me anche sulle unghie!

Mi trovate invece molto “triste” e poco contenta riguardo il ritorno della square.
Per me sicuramente bellissima, ma molto più scomoda e meno portabile della mandorla o comunque di una forma più tondeggiante. Io seguirò molto poco questa moda!

Per quanto riguarda la nail art, invece, speravo in qualcosa di più nuovo!
Già stra-viste le nail art geometriche, semplici o meno che siano.
Stessa cosa per la french, anche se un po’ meno per la reverse, che è proposta ogni anno; molto elegante, fine e portabile, ma pur sempre la stessa ogni anno!!

 


 

Il mio articolo sulle Tendenze Nail Art, per scoprire e capire come avremo le unghie in questo autunno/inverno 2016, termina qui!

Spero davvero che vi sia piaciuto e che possa esservi d’aiuto anche per prendere qualche spunto!
Fatemi sapere cosa “adotterete” e cosa no di queste nuove tendenze 2016!

 

Ci sentiamo presto,
Ila❣️

 

Riguardo l'autore

Ilaria

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza, una esteta. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento