Nail art Unghie

P2 Cosmetics Total Nails

la stesura dello smalto faded brick di p2 cosmetics

Ciaoooo! 🙂

Oggi articolo veloce veloce riguardo le mie unghie, perché ho voluto provare la nuova linea Easy Gel di p2 Cosmetics (potete leggere qui l’articolo dove ne parlo approfonditamente)!

 

gli smalti easy gel di p2 cosmetics utilizzati per questa nailartGli smalti Easy Gel promettono una manicure perfetta e duratura, senza però l’utilizzo della lampada UV.
La linea comprende 13 colorazioni più un top coat dal finish brillante, adatto a prolungare la durata della manicure.

 

Possiamo leggere nel retro delle boccette che per ottenere il risultato promesso bisogna stendere due passate del colore, o dei colori, da noi scelti, aspettare l’asciugatura tra l’una e l’altra e alla fine, e poi stendere il top coat.

Le boccette contengono tutte 10ml di prodotto e sono vendute presso OVS e UPIM a 2,99 euro l’uno (colori e top coat).

 

Questa volta, STRANAMENTE, ho deciso di applicare un solo colore, dei due che mi sono stati inviati, e soprattutto di non realizzare nessuna nail art.
Il motivo c’è: la prossima settimana sarà il mio compleanno, e dovrò realizzare delle unghie per l’occasione, quindi non ho voluto strafare questa volta.

 


 

 

Ho iniziato la mia manicure applicando Nail#82, il balsamo rinforzante per unghie, e stendendo poi la base Calcium, sempre di p2.

Asciutta la base, ho provveduto ad applicare la prima passata del colore scelto: Faded Brick!
Si tratta del colore numero 080, un prugna abbastanza chiaro, molto molto bello e particolare.

 

La stesura del colore risulta molto piacevole e veloce, soprattutto grazie al pennello piuttosto grande rispetto al normale, che permette la copertura integrale dell’unghia con poche mosse.
Ho trovato il colore un po’ poco coprente, necessita infatti di almeno due passate corpose per diventare omogeneo.

L’asciugatura è molto veloce, non più di 10/15 minuti e lo smalto è asciutto (meglio fare comunque passate leggere), quindi dopo la seconda stesura di smalto colorato, sono passata al top coat.

Il top coat presenta sempre il pennello ampio, come i colori, e la stesura è abbastanza facile.
Infatti, mentre ho trovato i colori piuttosto liquidi, forse anche troppo, il top coat è piuttosto denso, tipico degli smalti effetto gel.

Da asciutto, il finish è brillante e lucido, ma senza particolari differenze con uno smalto normale.

Ecco qualche foto del risultato…

la stesura dello smalto faded brick di p2 cosmetics

 

nail art con smalti easy gel p2


 

Ho realizzato oggi questa manicure, quindi non posso ancora dirvi se è davvero duratura come promette (10 giorni circa) o meno, se il colore rimane lucido e tutto il resto.
Spero comunque di riuscire a fare una bella recensione su questa nuova linea, anche per farvi rendere conto se conviene davvero acquistarla o meno.
Seguitemi comunque sul mio account Instagram, dove vi aggiornerò giornalmente su come procede la durata della nail art.

 

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, un bacione!
Ila 🙂

Riguardo l'autore

Ilaria

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza, una esteta. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento