Ciao ragazze! Oggi recensione di uno dei prodotti cosmetici più famosi al mondo, nonché uno dei mascara più venduti. Stiamo parlando proprio di lui: del Better Than Sex!
Il Prodotto
Si tratta di un mascara di Too Faced, brand americano estremamente famoso tra le make-up addict. È un mascara che promette ciglia nere, lunghe, voluminose e incurvate, grazie alla formula con nero carbone al collagene.
Lo scovolino è molto robusto e sinuoso, a clessidra e con fibre multidimensionali.
Dopo anni l’ho voluto provare, e creare la mia opinione, così me lo sono regalato per Natale. L’ho acquistato da Sephora a 25€ e già da qui capiamo che non è un mascara low-cost.
Prime Impressioni
Testo questo mascara da quasi tre mesi, e ormai posso fare le mie considerazioni.
Sono sempre stata curiosa in quanto ho visto le performance di questo prodotto sulle mie amiche o da ragazze che seguo online, e il risultato erano delle ciglia davvero formidabili, folte come se fossero finte, ma con un effetto al contempo naturale.
Inizialmente non ottenevo un gran risultato, o meglio, ottenevo il risultato che ottengo da un qualsiasi altro mascara low-cost. E quindi non ero mai soddisfatta!
Così ho provato ad applicarlo diversamente, partendo dalla punte e facendo il classico movimento zig-zag, ma le setole sono lunghe e mi ritrovo la palpebra sempre sporca, in qualsiasi posizione lo applichi. A parte questo fastidioso inconveniente, risolvibile pulendo la palpebra quando il prodotto si asciuga, resta il fatto che il risultato non cambia.
Così per ottenere un risultato accettabile devo stenderlo abbondantemente, e almeno fare due passate, dopo che la prima è ben asciutta.
Impressioni Finali
Sono davvero triste per questo prodotto. Immagino di aver avuto pretese troppo alte, un po’ per il prezzo e un po’ per la fama.
Dopo tre mesi mi sento di dire che non mi ha soddisfatto.
È un buon mascara, l’effetto non è pessimo e dipende dal tipo di ciglia che si ha, ma mi aspettavo di più! Ottengo lo stesso risultato che ho ottenuto con altri mascara low-cost e meno famosi, e quindi preferisco di gran lunga spendere gli stessi soldi acquistando altri prodotti che davvero valgono quel prezzo.
Vi lascio alle foto dell’applicazione:
Prima Passata
Seconda Passata
Lo ricomprerei? Mah, non lo so, forse più per il nome che per il prodotto in sé!
Ci sentiamo presto,
Ila :*