Nail art Unghie

Women’s Day: rose sulle unghie

Eccoci con il nuovo articolo della settimana, che come avete letto nel calendario è per augurarvi un.. Happy Women’s Day!

Sicuramente non potevo che fare i miei migliori auguri a tutte le donne con una nail art, e cosa scegliere come tema? Ovviamente la femminilità e le rose!


 

Pochi ingredienti per queste unghie:

– smalto rosa
– smalto perlato rosa chiaro
– colore acrilico bianco
– pennello sottile
– brillantini
– top coat lucido

 

La prima cosa da fare, dopo la manicure e una base pre-smalto, è applicare i due smalti scelti: un rosa accesissimo e uno invece perlato molto più naturale.
Io ho scelto di stendere il rosa acceso su pollice, medio e mignolo, e l’altro su indice e anulare, dove poi effettueremo le decorazioni.

Adesso arriva il bello: armatevi di pennello e colore acrilico!

Iniziamo diluendo l’acrilico bianco finché non otteniamo una consistenza ottimale per essere steso, ma che non sia troppo liquido.
Ricordatevi sempre di opacizzare delicatamente lo smalto con un buffer (o lo smalto opacizzante) in modo che il colore del decoro possa attaccare meglio.

Facciamo dei piccoli semicerchi concentrici, partendo dai più piccolini, che formeranno il centro della nostra rosa. Andiamo poi ad allargare sempre più, finché la dimensione finale non ci soddisfa.

Poi decoriamo sempre con colore acrilico bianco con delle linee simili a foglie e dei puntini per dare movimento al disegno.

Dopo aver aspettato l’asciugatura del colore, e averlo ripassato per ottenere un tratto intenso, stendiamo un primo strato di top coat e attacchiamo nel bocciolo un piccolo brillantino rosa chiaro sulle rose dell’anulare.

Successivamente stendiamo il top coat lucido su tutte le unghie!


 

Terminata questa semplicissima nail art per lo Women’s Day, vi mostro le foto del risultato:

 

women's day women's day women's day

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa ne pensate?

Molto delicate e poco da me, sono piuttosto soddisfatta del risultato ottenuto!

 

Questo articolo sarebbe dovuto arrivare ieri, ma continui contrattempi mi hanno costretto a posticiparlo a questa sera, potendovi così augurare un Happy Women’s Day per il rotto della cuffia!

Spero comunque che l’articolo e questa nail art vi piacciano.

Ci vediamo sentiamo lunedì con un nuovissimo articolo… HAUL!

Vi ricordo di seguirmi su Instagram e Facebook dove sono sempre connessa e potete interagire con me!

Un bacione e ancora tantissimi auguri,
Ila 🙂

Riguardo l'autore

Ilaria

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza, una esteta. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento