Nail art Unghie

French Manicure in occasioni importanti

french manicure

Ciao ragazze!
Questo articolo sarebbe dovuto uscire lo scorso sabato, ma a causa di imprevisti e impegni ho dovuto rimandare a oggi!
Comunque in settimana usciranno anche gli altri due articoli, quello della domenica e quello che sarebbe dovuto uscire oggi.

Passando all’argomento vero di questo articolo, oggi vi mostro una French Manicure che ho realizzato qualche settimana fa per prendere parte ad una Cresima.

Oggi la nail art è in realtà realizzata in gel e colore acrilico, ma andiamo a vedere osa ho utilizzato nello specifico:

  • primer
  • gel base trasparente
  • gel cover rosa
  • gel french bianco
  • gel sigillante
  • acrilico nero
  • polvere effetto sirena argento

Ho realizzato una copertura sulle mie unghie naturali, quindi il primo step è stato applicare il primer e realizzare una base in gel trasparente, catalizzandola poi.

Successivamente ho steso il cover per rendere più naturali le unghie, e ho iniziato a disegnare la mia french un po’ a forma triangolare. Tra un passaggio e l’altro ho ovviamente catalizzato il gel.

Ho poi ripassato tutte le french, e sul medio della mano sinistra e su anulare e medio della mano destra ho applicato sopra la dispersione della polvere effetto sirena argento, che crea un effetto molto bello con il variare della luce. Ho poi fissato queste tre dita con un sigillante lucido senza dispersione.

Sull’anulare della mano sinistra ho realizzato un piccolo disegno astratto, quasi floreale, con il colore acrilico nero e anche qui ho sigillato.

Infine, ho sigillato tutte le altre unghie dopo aver eliminato la dispersione dello strato di gel precedente con uno sgrassatore.

Ed ecco finalmente il risultato!

french manicure


 

Ragazze, spero che questa french manicure vi sia piaciuta e mi dispiace per avervi fatto aspettare tanto!

La mia gita è stata magnifica, e cercherò di parlarvene anche nel prossimo articolo, che sarà una mega recensione di alcuni prodotti, che comprenderà anche l’articolo haul che sarebbe dovuto uscire oggi come articolo del lunedì.
Sarà quindi un mega articolo il prossimo!

Un bacione grandissimo, a presto!
Ila 🙂

Riguardo l'autore

Ilaria

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza, una esteta. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento