Trucco Unghie

I colori del 2018: i miei cosmetici must-have!

La Milano Fashion Week è appena terminata, e ha decretato i colori di moda nel 2018! Voglio mostrarvi i must-have in campo beauty proprio di questi colori. In questo modo potrete avere nel vostro beauty case almeno un prodotto per essere alla moda nel 2018.

 

Ultra Violet

Ormai lo sappiamo tutti, Pantone ha dichiarato Ultra Violet il colore dell’anno 2018. Descritta come una tonalità di viola drammatica, provocante e riflessiva, che comunica originalità e ingegnosità.
Il riferimento è chiaro: da David Bowie a Price, passando per Jimi Hendrix l’Ultra Violet è protagonista della cultura pop per esprimere individualità, ma anche intraprendenza.

Di certo non può mancare un colore del genere nella nostra make-up collection!

In collaborazione con Pantone, il brand Butter London ha realizzato una linea completa di cosmetici ispirata all’Ultra Violet. E’ composta da un eye-gloss (fighissimo), un eye-liner, 4 smalti, 3 rossetti liquidi e tre lucida labbra. Oppure, è possibile acquistare una trousse a tema, con 4 prodotti ad un prezzo minore.

butter london + pantone ultra violet

Fonte Pinterest: https://it.pinterest.com/pin/308285536985842362/

Dalla mia make-up collection vi propongo due prodotti che adoro. Il contorno labbra Ultra Violet è assicurato dalla Matita Lipliner di Deborah nel numero 12, Purple. Come completamento trovo perfetta l’Everlasting Liquid Lipstick di Kat Von D in Susperia.

 

 

Red is the new black

Questa per me è una grande notizia: il Rosso è di nuovo uno dei colori dell’anno! Adoro questo colore, sia nell’abbigliamento, che come cosmetico.

A tema, ho un paio di prodotti da mostrarvi…

Sicuramente tra i miei must-have per il make-up c’è una tinta labbra no transfer e una matita per il contorno.
Recentemente, tra le mie preferite, ho inserito la tinta Cream Lip Stain di Sephora, a lunghissima tenuta e confortevole, nella colorazione 01 Always Red.
Come matita per il contorno, invece, utilizzo l’Intense Lip Pencil di Wycon, nel numero 50 (Rum).
Con meno di 15€ il risultato è decisamente notevole, non credete?

 

Il rosso e le sue tonalità mi piacciono molto anche sugli occhi, e credo che nella Desert Dusk Palette di Huda Beauty vi siano parecchi ombretti tanto da soddisfare la nostra voglia di rosso sugli occhi. Leggete questo precedente articolo per rendervi conto, e anche per vedere un esempio di make-up sui toni del rosso.

 

Passiamo alle unghie… Vi consiglio un rosso brillante della linea Depend by Beauty & Trends. In questo vecchio articolo potete vedere la recensione in merito al rosso numero 036.
Per chi invece ama un rosso classico e intramontabile, non posso che non menzionare il Dior Rouge Vernis 999 , uno smalto rosso intenso, magari un po’ più costoso degli altri (circa 25€) ma di sicuro un must-have.

 

Dior Rouge Dior Vernis 999

Fonte Pinterest: https://it.pinterest.com/pin/379076493627385140/

Cosa ne pensate di questi due colori must-have per il 2018? Io mi sento moooolto contenta!

Baciotti,
Ila :*

Riguardo l'autore

Ilaria

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza, una esteta. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento