Nail art Unghie

Una nail art semplice..semplice!

nail art con french bianco e smalto effetto particolare

Ciao ragazze! Oggi volevo mostrarvi come realizzare una nail art semplice semplice!
Le unghie colorate o curate sono sempre un piacere per l’occhio, ma se non abbiamo mai tempo, come fare per avere una nail art semplice?

 

Cosa serve per realizzare una nail art semplice

Anche gli strumenti per realizzare una nail art semplice sono semplici!
In linea generale, vi consiglio degli smalti facili da stendere e che asciugano in fretta.
Con gli smalti si ricreano effetti speciali senza fatica: basta scegliere un bello smalto particolare ed è fatta!

Per fare qualche decorazione, invece, potreste utilizzare un dotter (strumento per fare dei pois). Se non avete l’originale, potete sempre arrangiarvi con stecchini o cotton fioc. Se volete proprio strafare, potreste procurarvi anche un pennellino e realizzare qualche disegno.

Infine, ricordate che i brillantini stanno bene ovunque, quindi procuratevene un po’ di vari colori. Anche una semplice manicure monocolore potrà diventare particolare aggiungendoli! Li trovate in giro nei negozietti ed online a pochissimi euro.

 

Un esempio di nail art semplice

Cosa ho utilizzato?

  • smalto bianco – Winter Baby by Maybelline
  • smalto azzurro – Essence
  • smalto effetto speciale – Colorful Plumage 005 by Pupa
  • brillantini azzurri

Come ho realizzato la nail art semplice?

Ho realizzato una french bianca su mignolo, medio e indice, mentre su anulare e pollice ho steso lo smalto azzurro della Essence. Ovviamente, ricordatevi di ripassare entrambi i colori due volte, per renderli più intensi.

Poi, su pollice e anulare applichiamo lo “smalto speciale” Colorful Plumage, che è della stessa tonalità di quello Essence, e creano insieme un abbinamento perfetto. Inoltre, si intona benissimo anche al colore bianco, perché all’interno contiene delle piccole particelle proprio bianche.

Sulla french di indice e mignolo ho steso in modo leggero lo smalto di Pupa, in modo da lasciar vedere il bianco, ma dare un effetto particolare. Sul medio, invece, ho lasciato la french bianca semplice.

Proprio sul medio sono andata a realizzare un decoro molto semplice sempre con lo smalto azzurro, disegnando un semicerchio all’attaccatura dell’unghia, poi dei pois decrescenti verso la punta dell’unghia. Ovviamente non dobbiamo andare a ricoprire la franch.

Per dare un punto luce, al centro del semicerchio ho posizionato un brillantino azzurro, e la mia nail art semplice ha subito acquistato dieci punti!

Infine, ricordate sempre di applicare il top coat. Io ho scelto quello della Kiko 3in1 Shine per lucidare e far durare la mia nail art semplice, ed ecco il risultato finale:

nail art con french bianco e smalto effetto particolare

 

unghie con french e smalto nuova linea pupa plumage

 

Avete visto? Avere unghie in ordine e belle in modo semplice e veloce è possibile!

Spero davvero che l’articolo vi sia piaciuto, e ricordatevi di andare a vedere anche il video su YouTube riguardo questa nail art semplice!

A presto,
Ila 🙂
Vi ricordo infine i miei contatti dove potete rintracciarmi:

Email: ilarianailart@gmail.com

Google+https://plus.google.com/u/0/b/118378333424447950182/118378333424447950182/

Instagramhttp://instagram.com/ilarianailart/

Facebook: https://www.facebook.com/ilarianailart

YouTubehttps://www.youtube.com/channel/UCB_QquJWVxIdHru48cCFgKw

 

 

Riguardo l'autore

ilarianailart

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento