Chi più, chi meno, questa estate avrà colorato tutte le carnagioni, cambiando il nostro tono di pelle usuale! Per questo, dobbiamo anche cambiare abitudini nella make-up routine. In questo articolo vi svelo i miei segreti per far esaltare l’abbronzatura con il trucco e per adattare i prodotti che utilizziamo con il nostro colorito abituale.
Per quel che mi riguarda, abbronzarmi è un toccasana per la mia pelle! Le occhiaie sono meno evidenti, la pelle ha meno imperfezioni e il colore dorato mi fa sembrare decisamente più sana!
Naturalmente, è necessario però, modificare le abitudini che ci portiamo dietro tutto l’anno e adattare i nostri prodotti per il trucco al nuovo colorito.
Base trucco con pelle abbronzata
Innanzi tutto, la pelle va sempre idratata, lo saprete. Questo favorisce un’abbronzatura più duratura e soprattutto impedisce la formazione di macchie poco estetiche.
Sarà stato il must dell’estate, ma fa anche risaltare la doratura, quindi sì al glow!
La nostra pelle deve essere luminosa, e questo significa che dobbiamo idratarla, nutrirla e pulirla.
Vi consiglio scrub delicati, attenti a non portare via l’abbronzatura, ma che elimineranno le cellule morte. Importanti anche le maschere dopo sole e lenitive: ingrediente top è l’aloe vera.
Per quanto riguarda il make-up, la base invernale che vede la combo fondotinta + correttore va ridefinita.
Intanto i colori: fondotinta più scuro e adatto al vostro nuovo tono di pelle e correttori aranciati.
Anche le texture di questi prodotti vanno riviste. In estate è meglio prediligere consistenze più dense di quelle invernali per i correttori (quelli in stick o in crema sono perfetti) e in polvere per i fondotinta, comunque coprenti, ma meno pesanti.
Trucco viso con pelle abbronzata
Gli occhi sono di certo più luminosi in estate, e la pelle abbronzata farà risaltare il vostro colore, a prescindere da quale esso sia!
Per chi vuole realizzare un trucco occhi completo, gli ombretti migliori sono quelli con i colori del tramonto e della terra.
Rossi, marroni, dorati: questi sono i colori che valorizzano l’abbronzatura.
Invece, se volete mantenere un profilo basso procuratevi un buon mascara. Aprirà lo sguardo e renderà ancora più vivaci i vostri occhi, mantenendo il vostro aspetto “acqua e sapone”.
Le sopracciglia per me sono fondamentali, ma ricordate che con la pelle più scura, e i capelli probabilmente schiariti dal sole, il prodotto che utilizzate in inverno non va bene! Scegliete qualcosa di meno netto e coprente, come un ombretto, e adottate tonalità più calde.
Con il viso abbronzato marcare il viso non serve. Le ombreggiature si creano in modo naturale, quindi possiamo evitare gli effetti ottici dati da creme chiare e scure.
Piuttosto, vi consiglio una terra/bronzer aranciato, più scuro di quello che usereste in inverno, ma non troppo. In questo modo, donerete un colore salutare al viso, ma senza esagerare.
Infine: le labbra! Un po’ di colore non guasta, quindi se non volete lasciarle naturali, adottate dei bei colori. Le tonalità vivaci valorizzano il vostro colorito dorato, quindi scegliete colori accesi e fluo! I miei preferiti sono il corallo, il fucsia e tutte le sfumature tra l’arancio e il rosso, ma anche i colori metallizzati!
Questo, ad esempio, è un trucco estivo che valorizza molto l’abbronzatura!
Eccoci alla fine di questo post! Che ne dite? A voi piace la pelle abbronzata o preferite quella diafana?
Ila :*