Trucco Unghie

Il mio Cosmoprof 2018: novità e tendenze!

Ciaooooo! Di ritorno da Bologna non posso non mettermi giù alla stesura di questo articolo per il secondo anno consecutivo. Sabato 17 marzo sono stata al Cosmoprof Worldwide di Bologna, di cui vi ho parlato qui la scorsa settimana. Oggi voglio raccontarvi un po’ com’è stata la mia giornata e chi ho incontrato.

La fiera e i padiglioni

Enorme anche quest’anno, con addirittura il 3% degli espositori in più rispetto lo scorso anno, il Cosmoprof è una fiera immensa. Un’ po’ di stordimento è normale, ma nonostante avessi studiato la mappa e appuntato i padiglioni e stand che volevo assolutamente visitare, l’ho trovata più dispersiva dello scorso anno.
I padiglioni sono divisi per settori, come vi avevo già spiegato nel precedente post, ma nonostante ciò ho avuto un po’ di difficoltà, nonostante fossi organizzata e conoscessi già un po’ la fiera.

A parte ciò, gli stand erano meravigliosi! Alcuni davvero super ricercati e particolari, altri eleganti e chic, c’era di tutto, come potete vedere dalle foto che vi sto lasciando nel post.

Novità

Ovviamente sono state esposte moltissime novità, il motivo reale per cui si va in fiera. Ho potuto provare nuove collezioni, così come nuove tendenze e nuovi brand.

Di sicuro posso annunciarvi che il 2018 sarà l’anno della skincare e del green!
Il padiglione che più mi ha colpito riguardo la cura del viso è stato quello Coreano, con tantissime novità soprattuto riguardo le maschere per il viso. Riguardo il mondo green invece, tutto il padiglione 21N era dedicato a questo tema, con tantissimi brand “verdi” e attenti alla natura.

Tra le nuove collezione di make-up, invece, mi ha colpito tantissimo la Fleur SS 18 Collections di PaolaP. Totalmente ispirata alla primavera e ai fiori, si compone di: tre tinte labbra, tre ombretti, un eye-liner, un primer labbra, una terra compatta e un balsamo labbra che cambia colore in base all’incarnato (una figata!).
Ecco qualche swatch, anche se il prodotto che più mi ha colpito è stato il primer labbra, che rende la pelle liscia come un petalo!

Nuovi prodotti

Ho ricevuto tantissimi campioni, quasi tutti i brand mettevano a disposizione dei samples da provare. Altri stand avevano delle confezioni pronte per blogger o professionisti del settore, quindi sono stata sommersa di smalti, gel e altri prodotti per le unghie. Ho ricevuto anche moltissime maschere per il viso (ve l’ho già detto che sono il trend del 2018?) e prodotti per la cura del corpo e del viso.

Ho potuto conoscere molti brand nuovi ed è questo il principale motivo per cui adoro questa fiera e per cui la consiglio!

Ovviamente ho anche acquistato qualche prodotto.. Sono partita con l’obiettivo di accaparrarmi l’eye-liner bianco di NYX e ce l’ho fatta nonostante la fila lunghissima per entrare (è stato il primo anno in cui questo brand era aperto alla vendita, e aveva anche un padiglione esterno tutto dedicato!).
Ho acquistato poi delle maschere (ancora??) che sono curiosissima di provare e mostrarvi.
Infine, ho preso dei gel per unghie che mi è più difficile reperire online o dalle mie parti.

Voglio dedicare qualche parola anche alla bellissima iniziativa che Cosmoprof Worldwide prende ogni anno con Boutique! Si tratta di una donazione (di minimo 10€) devoluta all’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST), che ci permette di acquistare ben 7 prodotti di brand conosciuti e in esposizione. Io ho scelto un’acqua micellare e una crema mani in formato da viaggio, un matitone correttore, un set per la cura dei capelli, un balsamo labbra e due prodotti per l’esposizione al sole.
Credo sia un’iniziativa bellissima e a cui tutti i visitatori dovrebbero partecipare, perché si scoprono nuovi brand, si provano nuovi prodotti ad un presso irrisorio, ma soprattutto perché si fa del bene!

 

Spero che le foto vi siano piaciute e che vi abbiano un po’ portato nel magico mondo del Cosmoprof con me!
Seguitemi su Instagram dove trovate un album chiamato “Cosmoprof 2018” nella sezione contenuti in evidenza, con tutti i video e le foto di questa esperienza bellissima!

Besossss,
Ila :*

Riguardo l'autore

Ilaria

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza, una esteta. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento