Make Up Recensioni

Lippie Stix & Ultra Metallic by Colourpop

Ciaoo! Oggi torno con una nuova recensione sui prodotti labbra Colourpop che ho da poco acquistato.
Vi parlerò dei Lippie Stix, stic matt e dal colore pieno, e delle tinte Ultra Metallic, tinte labbra metallizzate!
Non mancheranno le constatazioni e i pareri su questo sito e sulla mia esperienza nell’acquisto.

 

Colourpop.com

Era da tantissimo che volevo acquistare da questo sito, ma essendo Made in L.A., le spese di spedizione sono altine, e praticamente sempre c’è una maggiorazione sul costo per le spese doganali.

Quando ho ricevuto l’emai che annunciava le spese di spedizione internazionali gratuite ho subito acquistato!

L’ordine avviene con estrema semplicità anche se il sito è in lingua inglese.
Le foto dei prodotti sono molto belle e i colori rispecchiano il vero (per i miei prodotti). Spesso questi sono anche swatchati sulle labbra o su pelle di diverse carnagioni.

Il pagamento può avvenire in vari modi, ma non è disponibile il pagamento alla consegna.

Da quando inviate l’ordine, sino al suo arrivo, potrete monitorare l’elaborazione grazie alle mail che il sito vi invia. Ovviamente, dopo che l’ordine sarà spedito, vi invieranno il codice per tracciare la spedizione.

I prezzi dei prodotti sono bassissimi, io ho speso una decina di euro per due prodotti labbra, e la qualità rispecchia e a volte supera il prezzo. Poi considerate che i prezzi sono espressi in $, e che il corrispondente in euro è inferiore.
Le spese di spedizione per l’estero di norma sono un po’ altine, ma niente di esagerato, e sono gratuite sopra i 50$ se non sbaglio!
Ovviamente, per spese piuttosto alte, aspettatevi sempre una bella spesa alla dogana. Per questo, vi consiglio di effettuare ordini di importo inferiore a 20 euro (spese di spedizione comprese).

Spendo due parole per i pack, perché non penso di averne mai visti di così belli!
La scatola in cui arrivano i prodotti è all’esterno bianca semplice, e la vera sorpresa è l’interno: super colorato in rosa con dei fiori e la scritta Colourpop.
I prodotti sono tutti ben imballati, nelle loro scatole e avvolti nella gommapiuma.

 

Lippie Stix by Colourpop

Uno dei due prodotti è un Lippie Stix! Si tratta di uno rossetto in stick super cremoso e scorrevole.
Li trovate disponibili in infinite colorazioni, tutti al prezzo di 5$.

I Lippie Stix contengono: burro di vitamina E, mango, avocado, e non troverete parabeni o solfati al loro interno.

Sono rossetti dall’applicazione molto facile e veloce, anche grazie alla forma dell’applicatore, come quello di un rossetto, ma più piccolo. Il colore è intenso sin da subito e non necessita di seconde passate, né di precedenti contorni con la matita.

Dei Lippie Stix potete trovare diversi finish: matt, cremosi o satinati.
Io ho acquistato uno della linea Matte X, quindi le impressioni che leggerete da qui in poi sono da riferirsi a questo unico finish.

Inizialmente il colore rimane morbido sulle labbra, tant’è che credevo non diventasse no-transfer. Invece, sono stata molto sorpresa quando dopo una decina di minuti mi sono trovata praticamente una tinta sulle labbra, matt, no-transfer e super confortevole.

La durata anche è stata sorprendente, soprattutto dal momento che non credevo si fissasse così bene alle labbra. Potete mangiarci, berci e parlarci a volontà, e avrete il vostro Lippie Stix sulle labbra.
Le vostre labbra, però, rimarranno sempre morbide ed idratate.

Stavo quasi per dimenticarlo: io ho preso il colore Pillow Talk, un marrone intenso e piuttosto scuro, dal sottotono freddo.

Ultra Metallic Lip by Colourpop

Il secondo ed ultimo prodotto che ho preso da Colourpop è un Ultra Metallic Lip, una tinta labbra metallizzata.

Il prezzo di questi prodotti è di 6$ e troviamo solo 10 tonalità disponibili. Tutti i colori sono molto particolari, e io adoro le tinte dai colori metallizzati in generale (vi ricordate quella di LaSplash che vi ho mostrato qui?).

Io ho scelto Man Eater, che Colourpop descrive come uno scintillante rosa metallizzato oro.
Bellissimo colore, secondo me perfetto per la stagione calda proprio perché si abbina benissimo all’abbronzatura ed illumina molto l’incarnato. Mi piace per l’estate anche perché senza un makeup elaborato la fa da padrona e rende anche un look con del semplice mascara molto sofisticato.

Non è una tinta no transfer, infatti non si asciuga mai totalmente sulle labbra. Direte: beh, che brutto!
E invece vi dico di no! Nonostante non si asciughi interamente e sporchi leggermente gli oggetti con cui vengono a contatto le labbra, ha una durata incredibile.
Potete mangiarci e berci, e soprattutto parlarci, e fidatevi: resterà sulle vostre labbra.

Il plus nel fatto che non si asciuga totalmente sta nel non seccare le labbra. Non vi restano affatto appiccicose neanche con il caldo, ma le labbra restano sempre idratate e non soffrono la secchezza tipica delle tinte no-transfer.

Sicuramente non è comoda come il Lippie Stix, perché si fa sentire sulle labbra, ma è un prodotto che tutti dovremmo avere. Intanto perché dura molto, ma soprattutto visto che il colore è pazzesco!

Il pack di queste tinte è molto carino, in vetro e con il tappo argento lucido.
All’interno, invece, lo scovolino mi ha un po’ delusa. Forse è giustificato dal prezzo, ma devo ammettere che ho acquistato tinte ad un prezzo ancora minore e con uno scovolino molto migliore.
Si presenta piuttosto corto e tozzo, ma la cosa che meno mi piace sono le setole. Infatti, sono molto rade e “spettinate”, come se fossero molto usate o di bassa qualità.
Questo particolare non è del tutto indifferente, perché comunque condiziona la stesura del prodotto, seppur non rendendola impossibile.

 

 

Spero davvero che questo articolo vi sia piaciuto, e anche i colori che ho preso!
Fatemi sapere e per saperne di più seguitemi anche su Instagram!

Baci,
Ila 🙂

Follow my blog with Bloglovin

Riguardo l'autore

Ilaria

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza, una esteta. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento