Make Up Recensioni

Cocoa Blend Eyeshadow Palette by ZOEVA

Oggi recensione di una delle mie palette di ombretti preferite! Posseggo la Cocoa Blend di ZOEVA da un bel po’, ed è stata la mia prima palette “seria” riguardo prezzo e brand. Continuate a leggere per scoprire swatch e opinioni!

Palette

Sullo stile di tutte le altre palette di ZOEVA, la palette è in cartone rigido con apertura magnetica a libretto. E’ molto sottile, quindi perfetta anche da portare in viaggio, seppur non piccolissima. Il colore del cartone rispecchia i colori degli ombretti, sui toni caldi del marrone/cioccolato e dell’oro, con una fantasia geometrica.
La palette è poi infilata in un cartone esterno della stessa fantasia e colore.

Il prezzo è piuttosto basso (22 euro su sephora.it) quindi la palette non contiene uno specchio, che arricchisce sicuramente una palette, ma la rende anche più fragile.

Una cosa da dire: la Cocoa Blend Eyeshadow Palette di ZOEVA è prodotta in Italia!

Eyeshadow

La palette contiene 10 cialde belle grandi di ombretti (1,5 g) dai toni caldi e ispirati al mondo dolce del cioccolato. E’ adatta a ricreare make-up per ogni occasione, è possibile accostare toni matt e satinati, chiari e scuri. Potete creare look naturali e caldi, o più audaci smokey eyes.

Gli ombretti hanno diversi finish: opaco, opaco con glitter, metallizzato e satinato.

La formulazione è degna di nota, infatti gli ombretti sono arricchiti con  vitamina E e sono privi di parabeni, oli minerali, profumi e ftalati.

Lo so che state tutti aspettando questa parte, quindi… Ecco tutti i colori (i nomi sono tutti ispirati al cioccolato e ai dolci!) e i relativi swatch (fotografati con luce naturale e senza aver applicato il primer)!

Nella prima fila:

  • Bitter Start: panna opaco
  • Sweeter End: rosa antico con riflessi dorati
  • Warm Notes: sangria satinato
  • Subtle Blend: marrone cioccolato shimmer
  • Beans are White: nero opaco

Nella seconda fila:

  • Pure Canache: oro metallico intenso
  • Substitute for Love: caramello caldo opaco
  • Freshly Toasted: marrone mattone-rossastro opaco
  • Infusion: nero opaco con glitter dorati
  • Delicate Acidity: grigio/viola satinato particolarissimo

Opinioni

Che dire, adoro questa palette! In realtà sento che potrei adorarle tutte, quelle di ZOEVA, motivo per cui mi sono promessa di acquistarne anche altre.

Il rapporto qualità-prezzo credo sia tra i migliori presenti in commercio. Il prodotto è assolutamente valido, ce l’ho da quasi due anni e il pack è perfetto, la scrivenza e coprenza degli ombretti inalterata e c’è ancora moltissimo prodotto nelle cialde, nonostante la utilizzi spessissimo.

 

Buona settimana ragazze,
Ila 🙂

 

Riguardo l'autore

Ilaria

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza, una esteta. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento