Collaborazioni Recensioni

La mia maturità 2017 con il fotoquadro Saal Digital

Ciao ragazze! Come saprete, quest’anno la Maturità è toccata a me! A parte la gran fatica, è stata un’esperienza nuova che porterò sempre con me. Per questo motivo, ho voluto immortalare quel momento con una foto ricordo, e trasformarla poi in un bellissimo fotoquadro targato Saal Digital!

 

Il Fotoquadro Saal Digital

Voglio iniziare parlandovi subito del prodotto che ho ricevuto: un fotoquadro!

Si tratta, appunto, di un quadro riempito totalmente con un’immagine da me scelta.
Tra i fotoquadri troviamo diverse tipologie:

  • Alluminio Dibond; robusto e con una resa nitida dell’immagine
  • Alluminio Dibond Butlerfinish; in alluminio spazzolato, adatto alle immagini in bianco e nero
  • Pannello PVC; in materiale bianco, resistente ma leggero ed economico
  • Metacrilato; dona un grande effetto di profondità alle immagini
  • GalleryPrint; stampa diretta su metacrilato con spessore in alluminio dibond, disponibile opaco o lucido
  • Tela; in tessuto, resistente all’acqua e con cornice in legno

 

Io ho scelto il primo: Alluminio Dibold! L’idea di avere in casa un quadro in alluminio mi piace molto, lo trovo un prodotto molto particolare e ricercato. In più, volevo testare la veridicità dell’alta qualità di stampa che si attribuisce a questo materiale.

La grande nitidezza della stampa è data dal metodo: questa è, infatti, diretta UV a 6 colori, di ultima generazione, che include i colori chiari. I raggi ultravioletti asciugano completamente l’inchiostro, permettendo una stampa ad alta risoluzione e una migliore resa dei colori.

Questo fotoquadro in alluminio è adatto per essere posto sia negli spazi esterni che interni, in quanto gli inchiostri resistono anche all’erosione degli agenti atmosferici.

 

La mia stampa

Come vi dicevo, io ho deciso di stampare una foto del giorno dell’orale della maturità 2017.
La foto “di rito” davanti all’insegna della mia scuola superiore mi è sembrata la scelta migliore per imprimere questo ricordo, e sono stata molto soddisfatta del risultato!

La foto che ho inviato a Saal Digital per creare il fotoquadro è stata scattata da un iPhone 6s, quindi non poteva considerarsi di qualità professionale. Il fatto che l’immagine sia risultata così definita nel prodotto è merito della stampa!

E’ possibile realizzare fotoquadri di diverse dimensioni, io ho scelto quella 30 x 45, visto che mi si adattava bene al formato della foto ed è sufficientemente grande per la mia piccola camera.
Dopodiché, si può scegliere il posizionamento dell’immagine (orizzontale o verticale), la modalità di affissione ed il gioco è fatto!

Curiosi di vedere il risultato? Eccolo!

 

La mia esperienza

Ho scoperto l’azienda Saal Digital per caso, e quando ho letto la possibilità di provare un loro prodotto ne ho subito approfittato! Il team Saal Digital mi ha offerto un budget per acquistare un fotoquadro e io ho scelto proprio questo in alluminio.

La qualità del materiale è molto alta, è robusto, resiste agli urti e anche ai graffi.
Inoltre, come vi ho già detto, la qualità dell’immagine ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative.

 

Come effettuare l’ordine

Il servizio è stato molto efficiente e l’ordine si effettua in modo semplicissimo.
Sul sito Saal Digital (che potete trovare qui) basta scegliere il prodotto che desiderate, la misura e come volete fissarlo alla parete, nel caso di un fotoquadro.

Successivamente, potete scaricare il software dell’azienda, gratuito e semplice da utilizzare, che vi permetterà di inserire l’immagine che desiderate stampare e posizionarla come volete. Alla fine, potrete vedere un prototipo di come il vostro prodotto verrà stampato.

Devo dire che il prototipo corrisponde totalmente alla realtà, e che l’immagine è posizionata esattamente come l’avevo impostata io.
All’interno del sotfware è possibile poi completare l’ordine. Basterà indicare l’indirizzo di consegna e fatturazione e il metodo con il quale volete pagare.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o con PayPal.

Se non volete scaricare il sotfware, nessun problema! Potete comunque inserire la foto da voi richiesta, ma non potrete accedere alle funzionalità che vi permettono di modificare l’immagine o salvare la configurazione per riprenderla in seguito.

 

Spedizione, costi e imballaggi

La spedizione ha costi e tempi diversi in base al prodotto che si ordina, ma in genere viene meno di 10 euro ed è molto celere.

Per il mio fotoquadro ho pagato 7,95€ di spedizione, che è avvenuta 3 giorni dopo l’effettuazione dell’ordine. Il pacco è arrivato due giorni dopo la spedizione, escludendo sabato e domenica, con il corriere e ben imballato!

A proposito di imballaggi, il fotoquadro si trovata all’interno di una scatola in cartone robusto, protetto da della plastica. Assieme ho trovato anche due supporti in metallo adesivi per poterlo appendere alla parete.

Ecco alcuni dettagli del pacco e dei prodotti contenuti in esso:

 

 

 

Eccoci alla fine…vi è piaciuto?
Lo trovo un elemento di arredo fantastico, particolare ed ultra moderno!

Chi mi conosce sa che le mie opinioni sono sempre sincere, e che se devo dire una cosa scomoda la dico, ma in questo caso non ho nulla da dire se non: CONSIGLIATO!

Vi consiglio il servizio e i prodotti Saal Digital, come farò con i miei amici e parenti, perché è efficiente ed è possibile trovare prodotti davvero unici.

 

A prestissimoo,
Ila 🙂

Riguardo l'autore

ilarianailart

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento