Make Up

Make up per Pasqua – Trucco primaverile

Ciao ragazze! Ormai la Pasqua si avvicina, e così anche la bella stagione, quindi non potevo non proporvi un makeup primaverile e fresco! L’ho trovato perfetto per ogni giornata, ma soprattuto proprio per il giorno di Pasqua. Sarà un makeup Pasquale velocissimo e semplice da realizzare, ma d’effetto.

 

Pochi ingredienti ..

  • fondotinta e correttori;
  • blush e cipria;
  • prodotti da contouring e illuminante;
  • prodotti per sopracciglia;
  • ombretto caldo di transizione;
  • matita occhi nera e mascara;
  • tinta labbra colorata.

 

 Make up per Pasqua?

Ho iniziato dalla base, stendendo prima una generosa dose di correttore su occhiaie e imperfezioni, e poi il fondotinta sopra.

Con il mio solito gel per sopracciglia, le ho definite e riempite per bene, poi, dopo aver opacizzato e fissato il tutto con la cipria, sono passata agli occhi.

Sulla piega ho steso un ombretto dal tono caldo e l’ho sfumato per bene, dopodiché ho applicato una linea di matita nera all’attaccatura delle ciglia superiori. Ho poi allungato la linea con un pennellino a punta, ricreando una piccolissima linea di eyeliner con una punta poco sporgente.
Nella rima inferiore dell’occhio, ho applicato ugualmente la matita nera all’interno e sfumandola fuori.

Completo gli occhi con una generosa passata di mascara sopra e sotto.

Per terminare la base viso, vado a fare un po’ di contouring con terre marrone freddo, evidenzio gli zigomi e sfumo un po’ sulle tempie. Per questa volta lascio il tutto molto leggero, voglio qualcosa di naturale e poco evidente. Per sfumare ancora meglio, prendo il kabuki con cui ho applicato la cipria, e sfumo le zone definite appena prima.

Naturale sì, ma non rinuncio ad un po’ di blush rosa, giusto per dare un colorito sano alle guance, e soprattutto non dico no all’illuminante! Ne applico un pochino sugli zigomi e sulla punta del naso.

Ma quello che rende questo makeup primaverile adatto alla stagione è il colore che ho deciso di applicare sulle labbra!
Si tratta di una tinta labbra di Sephora, nella colorazione 09, Watermelon Slice. Si tratta di un bellissimo color corallo quasi flou, secondo me adatto a questa stagione e ancora di più in estate!

L’ho acquistata online (in sconto a 5 euro) e davvero è ottima! Dura tutto il giorno senza sbavare, mangiando e bevendo. Ottimo acquisto!

 

Risultati…

Passando alle considerazioni finali, ecco le foto del makeup primaverile completato!

 

 

Spero davvero che questo trucco primaverile vi sia piaciuto! A me piace moltissimo questa stagione, perché mi invoglia ancora più del solito a indossare colori accesi!

Quest’anno, per Pasqua ho voluto proporvi un make up, ma nel caso voleste uno spunto per come realizzare le vostre unghie, vi consiglio di andare a leggere le mie due proposte di nailart pasquali dello scorso anno!

 

Io passerò queste brevi vacanze in famiglia, e voi? Avete in programma qualche gita fuori porta?

Ci sentiamo presto!
Ila 🙂

Riguardo l'autore

Ilaria

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza, una esteta. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento