Trucco

Cosa c’è nel mio Beauty da Viaggio? – Estate 2017

Finalmente anche io in vacanza! Eccovi un post per chi ancora non è andato in vacanza e deve organizzarsi. Vi voglio mostrare quali sono i miei must-have nel beauty per l’estate fuori casa!

La realità è che porto tantissime cose in viaggio con me, necessarie o meno, preferisco portare una maglia in meno piuttosto che fare tagli al mio beauty! Per questo, qui sotto vedrete riassunti i miei essenziali per skincare e make-up in viaggio.

 

Make-up in Viaggio:

 

Cerco davvero di portare l’essenziale, anche perché non avrò molto tempo per truccarmi.

Per la base porto sempre dei correttori, ultimamente utilizzo la palette con 5 correttori di Catrice (l’avete vista in questo video). In questo modo ho l’arancio per le occhiaie, il verde per i rossori e tre colori classici per dare profondità al viso.
In più, porto un correttore liquido illuminante da applicare sotto gli occhi e nelle zone di luce.

In estate non utilizzo spesso il fondotinta, quindi quest’anno ho deciso di portare con me una BBCream. Si tratta di un brand che ho scoperto da poco e che produce solari. Questa crema colorata ha un SPF 50, quindi è perfetta anche per andare in spiaggia, senza che debba usare due prodotti.

Per fissare i correttori e la BBCream porto con me un fondotinta in polvere. In questo modo posso scegliere anche di applicarlo come base leggera senza altri prodotti sotto, oppure come fissante per una base più coprente.

Per gli occhi porto una palette che abbia la più ampia varietà di colori possibile. Per quest’anno ho deciso di portare la Cocoa Blend di Zoeva. All’interno ci sono colori mat e shimmer, aranciati, dorati, un nero e un color burro, che mi permettono di creare più make-up differenti.
Immancabile l’eyeliner  Tatoo Liner di Kat Von D! E ovviamente una matita nera, per ora mi trovo molto bene con quella della collezione Mini Divas di Kiko (trovate qui la recensione).
Come mascara ho scelto una mini size di Lancome, l’Hypnose Drama.

Immancabile la matita per le sopracciglia, rigorosamente waterproof. Per definire il viso porto delle mini size di blush e un bronzer. Non posso fare a meno neanche della palette di illuminanti, li applicherei ovunque!

Per le labbra porto dei colori classici che si abbinino con tutto. Tutti long lasting, porto dei nude, degli aranciati, un rosso e dei colori più scuri per la sera. Ai rossetti e alle tinte, cerco di abbinare delle matite per il contorno universali, in modo da portarne meno possibili.

 

SkinCare in Viaggio:

 

Importantissimo: curate la pelle! Okay, questo è importante tutto l’anno, ma in estate questa viene stressata dai raggi solari, quindi prendetevene ancora più cura.

Per questo motivo, porto con me sempre una crema viso con almeno SPF 30 e un buon contorno occhi rinfrescante. Questi due prodotti li applicherò la mattina prima di uscire e la sera prima di andare a dormire. Se so di avere spazio porto una crema giorno con SPF e una notte nutriente, ma questo capita davvero raramente!

Porto un buono struccante, in genere bifasico per la sera e le salviette da tenere in borsa tutto il giorno. Se ho proprio poco spazio, mi piace avere con me il cotone già contenente lo struccante, in modo che dovrò solamente bagnarlo (per scoprire questo cotone magico leggete qui).

Infine, sempre per la pulizia della pelle, porto un detergente da utilizzare dopo essermi struccata!
Per tutto il giorno, non posso non avere con me l’acqua termale in formato da viaggio, da portare sempre in borsa con me!

Per non portare mille prodotti full size, che spesso superano i 100ml, a volte porto mini size o campioncini, che per una settimana sono sufficienti.

 

Allora ragazze, cosa ne dire di questo beauty? Devo confessarvi che ho fatto fatica a farlo entrare in valigia!
Voi a cosa non potete affatto rinunciare in vacanza?

Questa settimana ci sentiremo soltanto di mercoledì, ma dalla prossima tornerò mercoledì e venerdì!
Rimanete aggiornate online sul mio account Instagram per visitare la Sicilia dai miei occhi!
Ila 🙂

Riguardo l'autore

ilarianailart

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento