Collaborazioni

Cosa devi ASSOLUTAMENTE visitare a Berlino!

Ormai è passato un anno dal mio viaggio nella capitale della Germania, ma porto i ricordi sempre con me!

Sicuramente oggi abbiamo tanti accessori con cui immortalare i momenti più belli, ma volete mettere il piacere di poterli sfogliare su carta?
Ogni volta che mi è possibile cerco di stampare le immagini migliori dei miei  viaggi, e oggi voglio mostrarvi come fare!

Ovviamente, mentre vi mostrerò i miei scatti, vi consiglierò anche i migliori luoghi da visitare a Berlino!

Olympiastadion

Per chiunque una tappa fondamentale, soprattutto se siete italiani! Lo stadio più famoso di Berlino, nella zona di Grunewald, fu costruito per i giochi olimpici del 1936, ma tutto il mondo lo ricorda per i Mondiali di Calcio del 2006.
Era il 9 luglio 2006 e l’Olympiastadion ospitava la finale dei Mondiali, dove Italia-Francia terminò 6-4, proclamando l’Italia vincitrice.

Trovo sia un luogo assolutamente imperdibile per tutti, compresi i non appassionati di calcio, in quanto rappresenta ormai un pezzo di storia mondiale.

 

 

Brandenburger Tor

Il monumento simbolo di Berlino è proprio la Porta di Brandeburgo!
Risalente al Settecento e di ispirazione classica, la porta è alta 26 metri e al di sotto ci sono ben 5 passaggi!

Assolutamente maestosa, una tappa fondamentale per la sua bellezza e storicità, la Porta è anche un ricordo vivo della vicenda del famoso Muro di Berlino. Infatti, negli anni della divisione di Germania Est e Ovest, questa era compresa nell’Est, e si trovava molto vicino al muro di divisione.

Alte Nationalgalerie

Uno dei musei più belli di Berlino, che se siete degli appassionati d’arte non potete perdere!
Contiene una delle più importanti collezioni tedesche di pittura dell’Ottocento, tra cui famosi capolavori di Friedrich, Menzel, Manet, Monet, Renoir e Rodin.

Vista la sua importanza culturale è stata anche dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

 

Avrete sicuramente notato che ogni luogo che vi ho descritto è accompagnato da una bellissima stampa su carta delle mie migliori foto di quest’ultimi. Vi ho già detto che adoro avere dei ricordi cartacei di tutti i miei viaggi, ma trovare prodotti buoni online è davvero difficile!

Per questo voglio consigliarvi un sito ad hoc con cui collaboro per la seconda volta (guardate qui cosa ho preso la prima volta!).
Si tratta di Saal Digital, che produce tantissimi prodotti, cartacei e non, davvero interessanti e validi.

Per raccogliere il mio viaggio ho scelto un fotoquaderno con spirale, formato 14×14 cm con 18 pagine. Ho scelto la carta artistica per ottenere un risultato maggiormente particolare sulle mie foto e ne sono stata molto soddisfatta!

Le foto, che erano di alta qualità, non hanno perso definizione con la stampa, e con la carta artistica sono ancora più belle!
Il prezzo di questo prodotto è di 11 euro! Davvero pochissimo per un bel ricordo.
Le spese di spedizione sono state di 5,95 euro, un po’ care apparentemente per questo prodotto, visto che corrispondono alla metà del prezzo del fotoquaderno, ma se riuscire a cumulare più prodotti ne vale ancora di più la pena!

Ci tengo a specificare che l’opinione è totalmente sincera e che non sono stata pagata per scrivere queste cose.
Come sempre, con sincerità e affetto,
Ila :*

Riguardo l'autore

Ilaria

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza, una esteta. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento