Trucco Viso

5 MUST-HAVE Beauty Estate 2017!

Ciao ragazzee! L’estate è vicina ed ecco l’articolo ad hoc! Vi parlo di 5 prodotti beauty e make up a cui non potete rinunciare! Essere trendy e alla moda nell’estate 2017? Con questi 5 MUST-HAVE è possibile!
Per voi, inoltre, ho anche selezionato qualche brand che produce questi prodotti in particolare, che secondo me sono i migliori in commercio!

 

Pelle luminosa

Nell’estate 2017 avere la pelle luminosa è indispensabile. Per raggiungere questo obiettivo possiamo servirci di diversi alleati riguardo al make-up.

Un buon fondotinta o una bb cream: la coprenza la potete scegliere voi (consigliabile leggera-media) ma l’importante è che sia luminosa! In commercio ne trovate tantissimi, di varie marche e a prezzi diversi.

Glow anche il blush! Di tendenza i rosati/pescati che danno un aspetto sano: rigorosamente shimmer!

Al caso vostro potrebbe fare anche una novità dell’ultimo periodo: gli oli essenziali. Ce ne sono di moltissime tipologie in commercio, di vari prezzi e brand.
Applicatelo sotto il vostro classico fondo o blush, e questo avrà nuova vita! L’olio, infatti, renderà un normale prodotto luminoso e super estivo!

Sicuramente, è necessario il vero must-have dell’anno, non solo dell’estate, ossia l’illuminante!
Potete sceglierlo della tonalità che più preferite e vi si addice: il classico bianco/argento e oro, ma anche rosa, lilla, celeste o magari verde!

Skin Tone Foundation – Kiko; Sweetheart Perfect Flush Blush – Too Faced; Honey Dew Me Up – NYX; Skin Frost – Jeffree Star

Osate con i colori!

Super di tendenza i colori accesi, soprattutto per gli occhi.
Non abbiate paura: l’estate in arrivo vuole vedere i vostri occhi impreziositi da colori come il blu, il celeste, il verde e l’arancione!

E mentre il verde, il celeste e il blu scendono in passerella a richiamare i colori del mare, l’arancione è proclamato colore per eccellenza dell’estate 2017! Adatto in tutti i casi, in ogni trucco.

Per questi colori non immaginate qualcosa di troppo complesso, perfetti anche applicati con le dita, per dare quel tocco di colore e particolarità ai vostri occhi. Oppure sfumato tantissimo, come uno smokey eyes (anche monocromatico).

Bisogna ammetterlo, di certo questi colori, difficili da portare e non per tutte le occasioni, non sono contemplati in tutte le linee dei brand in commercio.
Io ho scovato per voi due palette che potrebbero fare al caso vostro, entrambe valide e pigmentate, poi in base al vostro budget potrete scegliere!

Electric Palette – Urban Decay; Palette Intensissimi – Neve Cosmetics

Nude make-up

Abbiamo detto sì ai colori, ma quale stagione, quale anno, rinuncia ai nudes?
Anche per questa estate 2017 il makeup nude è vincente.

Il segreto sta nel rendere il make up invisibile, non nel non applicarlo.
Nelle passerelle di tutto il mondo, l’intento è stato quello di riprodurre una pelle giovane, senza difetti, luminosa, con il make up, ma senza che si veda.

I passi fondamentali:

  • correggere le vostre discromie con primer e correttori colorati, in questo modo l’incarnato risulterà sano e senza difetti;
  • utilizzare una spugnetta bagnata (blender) per stendere il fondotinta o la bbcream. Questo vi permetterà di lasciare la vostra pelle più leggera;
  • blush (shimmer, ovviamente) per dare alle vostre guance un aspetto sanissimo!

Importantissimo: ricordate di valorizzare le sopracciglia! Riempitele e curatele senza strafare.

 

Nuovi colori per le labbra

Abbiamo sicuramente capito che il 2017 è l’anno dei glitter. Per questo, anche in estate la moda andrà avanti, invadendo anche le labbra!
Ma avere glitter sulle labbra non è forse il massimo della comodità, né tanto meno un gesto da ripetere quotidianamente.

L’estate 2017 vuole comunque lasciare il segno, magari con un bacio!
Per farlo, sceglie nuance insolite per i vostri rossetti: dal celeste al lilla, dal verde al blu.

Colori inusuali, sì, ma chi lo ha detto che una tinta lilla non possa essere eguagliata e ugualmente portata come un rossetto rosso?

A proposito di rossi, di moda anche i colori fragola e ciliegia, per non parlare degli arancioni!
Insomma: la scelta di colori è vastissima anche per le labbra!

Rossetto Drempot – MAC; Tinte Narcotic & Cotton – NABLA

Idratarsi, idratarsi e ancora idratarsi

Dulcis in fundo, e non per importanza, un trattamento viso!
Si sa, per avere una bella abbronzatura bisogna prendere il sole, ma prendere il sole secca la pelle!
Cosa possiamo fare, allora, per avere un bel colorito e anche una bella pelle? Ovviamente idratarla!

Maschere, gel, creme, tonici, struccanti, insomma: quello che volete, o meglio tutto, purché sia idratante!

Ovviamente non basta, l’alimentazione è fondamentale tanto quanto bere abbondantemente acqua.

Tornando a parlare di beauty, vi consiglio un buono struccante (o salviette) idratante, seguito poi dal tonico.
In più, uno o due volte a settimana, concedetevi una bella maschera. Scegliete voi la tipologia (in crema, in tessuno, peeloff) l’importante è che contenga ingredienti idratanti, meglio se naturali, come la glicerina, l’aloe, l’olio di karitè, jojoba e di avocado e tanti altri!

 

Eccoci qua, ho voluto creare questa “linea guida” di prodotti make up e beauty per me fondamentali per l’estate 2017! Vi ho svelato cosa andrà di moda, quali prodotti vi aiuteranno ad essere sempre trendy, ma anche come proteggervi e mantenervi belle.

Spero tanto che sia stato interessante!
Ci sentiamo presto,
Ila :*

 

Riguardo l'autore

ilarianailart

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento