Trucco

5 metodi per risparmiare soldi sui cosmetici – Beauty Hacks

Una domanda davvero frequente: come posso risparmiare soldi, continuando ad acquistare cosmetici? Chiaramente, acquistare e risparmiare nella stessa frase, potrebbero cozzare un po’, ma non con i giusti accorgimenti. In questo post voglio darvi 5 consigli davvero interessanti per essere belle, risparmiando qualche soldino. Sono trucchetti semplici e di vecchio stampo, ma magari ne trovate qualcuno a cui non avevate ancora pensato!

 

Tubetti quasi vuoti

Quanto è brutto, quando il prodotti rimane nelle pareti del contenitore e non riusciamo a farlo uscire? Per i tubetti in plastica, eccovi la soluzione!

Vi basterà tagliare il contenitore nella sua parte più morbida e prelevare il prodotto dal nuovo foro. In questo modo, potrete prendere ciò che era rimasto all’interno.
Potete decidere di travasarlo in un contenitore più comodo, se c’è parecchio prodotto. Oppure, nel caso fosse poco, basterà consumarlo entro un paio di giorni.

Potete dire addio a tutti gli ml di creme che fino ad ora avete buttato a causa dei contenitori scomodi!

 

Soluzioni per polveri rotte

Quante volte vi sarà capitato? Basta essere un attimo sovrappensiero, ed ecco che la nostra cipria preferita è a terra in mille pezzi. O magari un blush, un bronzer, o peggio: un illuminante!

Anche per questo, c’è una soluzione! Vi basterà raccogliere i resti della vostra polvere compatta, soprattutto quelli più grandi e rimetterli nel contenitore. Dopodiché, procuratevi un tonico a base alcolica o delle gocce oculari e mettete un po’ del liquido sulla polvere. Miscelate il liquido ai pezzi del vostro prodotti in polvere (spezzando quelli più grandi).
Con un bicchiere o qualcosa di solido, premete la polvere all’interno del contenitore originale e cercate di compattarla al meglio.

Il risultato non sarà molto bello esteticamente, ma vi assicuro che la sua funzionalità è la stessa di quando lo avete acquistato.

Poco tempo fa, con un video su Instagram, vi ho mostrato come fare, guardate qua!

Altro consiglio, se non volete ricompattarli e sono pigmenti shimmer, potete miscelarli ad una crema neutra o a dell’olio per il corpo. In questo modo otterrete una crema o un olio corpo brillante, perfetto per esaltare l’abbronzatura o per rendere scintillante la vostra pelle candida in inverno!

 

Spugne per il fondotinta

Tra blender e spugnette classiche, ormai è l’accessorio più utilizzato per stendere i fondotinta.
Ma siamo sicure di utilizzarla bene?

Se applichiamo il fondo direttamente sulla spugna, quest’ultima tenderà ad assorbire il prodotto, sprecandone così gran parte della quantità.
Per utilizzare poco prodotto, e usarlo tutto, vi consiglio di stenderlo sul dorso della mano e applicarlo inizialmente con un pennello, oppure metterlo sul viso con le dita.

Dopo, andrete a stenderlo per bene con la spugnetta. Vi servirà per uniformare il colore alla vostra pelle e per stratificarlo, ma non vi assorbirà tutto il prodotto!

 

Tinte labbra secche

Magari le avete chiuse male, oppure è passato un po’ di tempo dal loro ultimo utilizzo: così le vostre tinte labbra si sono seccate!

Il rimedio è semplicissimo: immergete il contenitore nell’acqua calda. Questo permetterà al prodotto secco di sciogliersi e riuscirete a prelevarlo semplicemente.

Mascara secchi

Altro problema, i mascara! Alcuni si seccano con grande facilità, e poi prelevarli e ottenere un buon risultato è impossibile!

Per rimediare, vi consiglio di inserire nel contenitore delle gocce oculari, che scioglieranno il prodotto.
Non sono dannose per gli occhi e rendono il vostro mascara di nuovo liquido! Attente a non esagerare!

 

 

Allora, vi ho convinto a risparmiare un po’? Come avrete visto, sono tutti metodi molto semplici e veloci, ma accortezze di questo genere aiutano il portafoglio!

Ci sentiamo venerdì! :*

Riguardo l'autore

ilarianailart

Mi piacere definirmi una grande appassionata di bellezza. Amo tutto ciò che fa parte del beauty, del make-up, delle unghie, ma anche della cura del corpo e della pelle.

Lascia un commento